BUONISSIMO
Seguici

Il ritorno dei consigli della nonna

La seconda parte dei consigli della nonna, una serie di suggerimenti per la cucina che potrebbero, nella loro semplicità, tornare utili. Scopriamoli.
 

  • Riconoscere le uova fresche

    Riconoscere le uova fresche

    Per riconoscere le uova fresche basta guardarne il guscio, infatti le uova fresche hanno un guscio ruvido e farinoso, quelle più datate lucido e liscio.

  • Rimedio per il sugo troppo salato

    Rimedio per il sugo troppo salato

    Se il sugo vi è riuscito troppo salato potete allungarlo con della panna, oppure unire una zolletta di zucchero legata a un filo che toglierete dopo qualche minuto.
    E' un consiglio della nonna sempre valido ed efficace.

  • Salvare il riso bruciato

    Salvare il riso bruciato

    Se durante la cottura avete bruciato il riso, è sufficiente posizionare un pezzo di pane bianco sopra al riso e lasciarlo lì per 5-10 minuti. Il pane assorbirà gran parte del sapore di bruciato.

  • Separare le foglie di prezzemolo da gambo

    Separare le foglie di prezzemolo da gambo

    Se dovete separare le foglie di prezzemolo dallo stelo potrete farlo al volo ponendo il gambo nei denti di una forchetta e tirando il ciuffo verso il basso. Le foglie si separeranno agevolmente.

  • Polli e selvaggina

    Polli e selvaggina

    Per togliere i "peli superflui " ai polli e alla selvaggina in genere, usate le pinzette da sopracciglia, in pochissimo tempo saranno scomparsi (ma armatevi di TANTA pazienza!).

    Inviata da: Giovanna Dell'Aglio

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963