BUONISSIMO
Seguici

Allunghiamo la vita con ...

La scoperta, effettuata da un gruppo di ricercatori inglesi e americani, conferma che una particolare dieta, intesa come stile di alimentazione, resta sempre quella più salutare per il nostro organismo.

  • Gli esperimenti sui topi hanno dato risultati molto promettenti e, poichè stiamo parlando di una semplice insalata condita con olio d'oliva, sarà facile passare a studiarne gli effetti sugli uomini, in fondo si tratta di mangiare una saporita insalata!

  • E ora è giunto il momento di scoprire qualche saporita variante alle solite insalate!

  • Insalata abruzzese

    Insalata abruzzese

    L'insalata abruzzese si prepara con fagiolini spezzettati, zucchine affettate e gli altri ingredienti puliti che andremo a versare in una insalatiera insieme al peperoncino, mescolando, per poi aggiungervi aceto e sale e quindi il basilico, l'origano ed il tonno a pezzi.

    VAI ALLA RICETTA

  • Insalata ai formaggi

    Insalata ai formaggi

    L'insalata ai formaggi vede uniti oltre alle verdure classiche quali una fresca insalatina novella, saporite scaglie di parmigiano e gorgonzola piccante che assieme all'aceto rendono questa insalata oltre che nutriente davvero saporita.

    VAI ALLA RICETTA

  • Insalata ai germogli di soia

    Insalata ai germogli di soia

    L'insalata ai germogli di soia è una insalata estiva, un po' esotica,dal momento che un ingrediente è costituito da germogli di soia, un po' casereccia per la presenza di carote e pomodori, ed è piacevole da assaporare proprio per la varietà dei sapori, oltre ad appagare anche l'occhio.

    VAI ALLA RICETTA

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963