BUONISSIMO
Seguici

Barrette, beveroni & Co.

Un grande aiuto da sfuttare però sapientemente e sopratutto senza esagerare, le barrette dietetiche ed i beveroni possono risolvere problemi di sovrappeso quando questo non sia eccessivo, ma non bisogna farne un'abitudine

  • Gli svantaggi

    Gli svantaggi

    L'altra faccia della medaglia è costituito dal sapore e dalla consistenza, il primo sempre piuttosto sul dolce a causa dei dolcificanti ipocalorici utilizzati che potrebbero lasciare un cattivo retrogusto sul palato, la seconda invece è solitamente gommosa e non sempre gradita.

  • I beveroni

    I beveroni

    Normalmente in commercio ne esistono di due varietà, quelli già pronti all'utilizzo e quelli con contenitori separati per polvere e liquido, che potrebbe anche essere costituito da semplice acqua. Il primo tipo, quelli in polvere, necessitano di meno conservanti e sono quindi più "sani". L'unica raccomandazione è che all'atto dell'acquisto non vengano confusi con quelli utilizzati dagli sportivi per integrare quanto perso durante gli allenamenti.

  • I vantaggi

    I vantaggi

    I beveroni hanno solitamente un gusto migliore rispetto alle barrette e donano un senso di sazietà dovuto anche alla presenza di acqua, inoltre le percentuali di elementi contenuti rispettano quelle della dieta a zona, con percentuali di 40-30-30, valori che indicano i carboidrati, le proteine ed i grassi.

  • Svantaggi

    Svantaggi

    Quando sono disponibili sotto forma di polveri alle quali addizionare l'acqua, i beveroni potrebbero complicare la vita a chi li utilizza, perchè è appunto necessario aggiungere l'acqua e shakerarli prima dell'utilizzo, inoltre alcuni beveroni sono solo a base di proteine senza vitamine, e vanno quindi integrati con frutta e verdure fresche.

  • L'alternativa

    L'alternativa

    Da un poco di tempo a questa parte stanno spuntando anche in appositi espositori dei supermercati i pasti già pronti, come ad esempio quelli di una nota dieta americana, gli ingredienti sono studiati per dare all'organismo un basso apporto di zuccheri in confronto alle proteine fornite, costringendo così l'organismo a bruciare grassi per ricavare gli zuccheri necessari, ma come detto anche all'inizio non conviene esagerare con questi prodotti in quanto l'organismo si afffatica notevolmente.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963