BUONISSIMO
Seguici

Alla scoperta della dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio, una folta schiera di seguaci in questa dieta di provenienza americana. Conosciamo meglio la dieta del ghiacchio.
 

  • Ghiaccio brucia calorie

    Ghiaccio brucia calorie

    E veniamo ai dati: secondo il gastroenterologo americano "mangiare" 1 kg di ghiaccio farebbe bruciare al nostro organismo circa 160 calorie, inoltre il ghiaccio non presenta alcuna controindicazione.

  • Mastichiamo ghiaccio

    Mastichiamo ghiaccio

    Il vantaggio "nascosto" in questo tipo di dieta consiste nel fatto che, essendo impegnati a masticare ghiaccio, non ci dedicheremo a mangiare altri alimenti ben più calorici, riducendo le calorie ingerite.

  • Mangiare ghiaccio, sarà utile?

    Mangiare ghiaccio, sarà utile?

    Ovviamente, a fronte di tanti entusiasti per questa nuova dieta (entusiasmo nato probabilmente dal fallimento di tutte le altre diete seguite), esiste anche un nutrito stuolo di detrattori.

  • Quanto ghiaccio mangiare

    Quanto ghiaccio mangiare

    A capeggiarli è il fisico Andrew Jones, il quale, conti alla mano, ha dimostrato che per consumare le 3.500 calorie corrispondenti ad una perdita di peso corporeo di circa 500 grammi sarebbe necessario consumare circa 20 litri di ghiaccio!

  • Facciamo due conti

    Facciamo due conti

    E' un facile conteggio che potrete fare anche voi: se 1 litro di ghiaccio fa bruciare 160 calorie, a voler essere ottimisti, per bruciarne 3.500 corrispondenti a 500 grammi occorreranno 3.500/160 = 21 litri di ghiaccio, una quantità semplicemente assurda!

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963