Alla scoperta della dieta del ghiaccio
La dieta del ghiaccio, una folta schiera di seguaci in questa dieta di provenienza americana. Conosciamo meglio la dieta del ghiacchio.
-
Una dieta speciale
Quando si è alle strette e ci si trova a dover "espiare" i mesi di eccessi alimentari appena trascorsi per affrontare con una certa serenità d'animo la terribile "prova costume" ci si aggrappa a qualunque dieta prometta un effetto miracoloso e sopratutto rapidissimo.
-
La dieta del ghiaccio
Una delle ultime diete che, dopo aver spopolato negli Stati Uniti, è partita ora alla conquista del resto del mondo, è la dieta del ghiaccio.
-
Ghiaccio brucia calorie
La teoria di questa dieta, avallata dal gastroenterologo americano Brian Weiner, è che per far sciogliere il ghiaccio ingerito si devono consumare delle calorie, ed altre calorie dovranno essere utilizzate per mantenere costante il calore corporeo, con conseguente eliminazione del grasso e diminuzione del peso.
-
The ice diet
Questa dieta, pubblicata in un libro dal nome originale: "The ice diet", si basa su due presupposti: il ghiaccio non fornisce alcuna caloria e il corpo umano consuma calorie per farlo sciogliere, eliminando in tal modo anche la necessità di fare allenamenti in palestra per bruciare i grassi.
-
Ghiaccio e sazietÃ
Inoltre il ghiaccio donerebbe un grande senso di sazietà , evitandoci così di ricorrere a merendine e cibo spazzatura, e spegnendo quel senso di fame che solitamente assale chiunque segua una qualche dieta.