BUONISSIMO
Seguici

La miracolosa dieta proteica, per bruciare i grassi

La dieta proteica, l'ideale quando notate rotolini che scappano qui e lì sui fianchi, secondo l'Istituto Scientifico che l'ha testata, è l'ideale proprio in questi casi.

 

  • Forse no

    Forse no

    Ma oggi arriva il consiglio degli specialisti di medicina estetica, secondo i quali basta un breve periodo di 15 o max 30 giorni per riportarci al profilo desiderato.

  • Non è una dieta

    Non è una dieta

    La panacea miracolosa non ci arriva da una dieta, ma semplicemente assumendo escusivamente cibi proteici al posto del solito menù. Una "dieta" forzatamente breve che non deve mai superare il periodo massimo di 30 giorni al termine dei quali potremo riprendere graduamente a consumare tutti gli altri alimenti.

  • Le proteine

    Le proteine

    Bandite dunque le diete da fame e i drastici digiuni: basterà una dieta a base di proteine per dare un taglio netto ai nostri grassi. Secondo gli esperti del settore, che hanno discusso la cosa in un congresso a Roma, saranno sufficienti 3 settimane per perdere significativamente peso.

  • Cosce e girovita

    Cosce e girovita

    Questo regime alimentare risulta particolarmente efficace contro il grasso che si è accumulato sulle cosce e attorno al girovita, e assieme all'esortazione a non eccedere i 30 giorni di questa dieta giunge anche l'invito a non provare diete fai-da-te ma di concordarle con un medico, meglio se nutrizionista.

  • Pericolo

    Pericolo

    Ricordiamo che un eccesso di proteine può provocare problemi renali ed epatici, per cui, anche se notate con soddisfazione la sparizione degli odiati cuscinetti di grasso e vorreste proseguire per periodi più lunghi, è davvero importante ai fini della salute sospendere la dieta dopo al massimo 30 giorni, meglio se dopo 3 settimane.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963