BUONISSIMO
Seguici

Bruciamo i grassi senza sacrifici

Alla scoperta degli alimenti "magici" - e come cucinarli - che ci faranno dimagrire senza ricorrere a particolari diete e senza sacrificare nulla nel gusto dei nostri pranzi.

  • - Frutti di bosco: avremo cura di scegliere frutti scuri come mirtilli, fragole e lamponi, meno ricchi di fruttosio, ma con un altissimo contenuto di antiossidanti e fibre, frulliamoli con un poco di latte di mandorla per uno snack proteico.

    I frutti di bosco costituiscono un alimento gradito da tutti, gustiamone la freschezza in un saporito STRUDEL DI FRUTTA MISTA, eventualmente accompagnandolo con del tè verde, le cui qualità scopriremo proseguendo la lettura.

  • - Tè verde: anche se non è propriamente un alimento, questa bevanda ha dei veri e propri "superpoteri" quando si tratta di bruciare i grassi, la sua ricchezza di antiossidanti è pari alla sua capacità di opporsi all'aumento di peso anche in presenza di una dieta ricca di grassi, Beviamolo con una goccia di succo di limone per aumentare l'efficacia disintossicante sul fegato.

    Nella slide che segue incontreremo un "vecchio amico" della nostra tavola, che assaporiamo dal mattino alla sera ...

  • - Lo yogurt: quello naturale è un'ottima fonte di probiotici, che evitano l'accumulo di grasso sulla pancia, inoltre nello yogurt sono contenute molte proteine che aumentano il senso di sazietà. E' preferibile assumere yogurt naturale che non contiene componenti artificiali, magari insaporendolo con un cucchiaino di miele se il gusto acido non è gradito.

    Lo yogurt viene utilizzato in migliaia di ricette, ma a noi piace ricordare una vecchia ricetta della tradizione, la TORTA ALLO YOGURT DEGLI 8 VASETTI, che tanto ci riporta alla mente l'immagine di una nonna intenta a prepararla.

    Ed adesso preparatevi ad un cambio radicale, si va per mare!

  • - Il salmone: Questo pesce è uno dei nostri più grandi alleati quando si parla di perdere peso, la sua ricchezza di omega 3 aiuta a bruciare più velocemente i grassi corporei mentre le sue proteine aiutano notevolmente la massa muscolare. Molti i modi nei quali è possibile gustare il salmone, grazie alla sua versatilità in cucina, magari al forno con erbette e qualche funghetto, o come insolita farcitura di un piatto di CANNELLONI AL SALMONE.

    Ma l'elenco degli alimenti brucia grassi non si conclude soltanto con quanto elencato fino ad ora, la lista è lunga!

  • Andiamo ora a scoprire gli altri 5 alimenti, assolutamente indispensabili e grandi amici della nostra forma fisica (e della nostra silhouette!).

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963